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AIUTO X NUOVA FAOR ELETTRICA

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    desmosempre
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    Registrato il: 02/11/2005
    Utente Junior
    00 01/04/2008 23:37
    ciao a tutti,ho trasformato la mia 501 da scoppio a elettrica.qualcuno puo' aiutarmi con i collegamenti?devo collegare il regolatore in modo che funzioni anche il freno anteriore,che tipo di ricevente,regolatore devo usare?la ricevente e il telecomando stick della moto a scoppio vanno bene?
    se qualcuno mi puo' aiutare ne sarei molto grato.graziedesmoquattro1971@libero.it
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    cip060
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    Registrato il: 05/01/2004
    Utente Veteran
    00 02/04/2008 09:12
    credo che in quel caso ti serva il terzo canale!!perche'il servo dell'aceleratore no esiste essendoci il regolatore elettronico che puoi comunque programmare di solito ci sono vari programmi per curva di accelerazione e frenata (quelli piu'costosi)ma il freno anteriore e'di tipo meccanico e ti serve comunque un servo per tirare il cavo del freno quindi in ogni caso ti servirebbe una radio tipo aereo con il terzo canale sullo stick poi pero no sara'tanto semplice perche'dovresti si accelerare frenare e sterzare ma anche frenare con l'altro canale e non credo sia facile
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    DABBIDOSO
    Post: 44
    Registrato il: 18/01/2004
    Utente Senior
    00 02/04/2008 13:39
    è sufficente montare un cavetto Y che va collegato da una parte al regolatore, dall' altra al servo del freno e quindi al canale gas/freno della ricevente. Sarebbe bello sapere che tipo di radio hai e che tipo di regolatore/motore monti, ci sono ulcune radio che hanno la miscelazione del terzo canale (nascono per le auto 1/5). In questa maniera regoli elettronicamente la ripartizione della frenata fra anteriore e posteriore a seconda di come ti piace guidare. In caso avessi una semplice due canali e un regolatore senza possibilità di regolare il freno con programmi preimpostati devi prima regolare il fine corsa del freno in maniera che la ruota posteriore non inchiodi e poi regolare coi registri meccanici il freno anteriore fino ad ottenere la regolazione che piu ti piace. Servono un pò di prove in pista per trovare il giusto compromesso ma una volta ottenuto sei a posto. Spero di esserti stato utile

    Davide
    io e te...tre km con un litro..
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    desmosempre
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    Registrato il: 02/11/2005
    Utente Junior
    00 02/04/2008 20:36
    grazie
    grazie per l'aiuto,provero' intanto con il cavetto ad y che e' la soluzione piu' economica per me che sono un neofita....
    grazie ancora.se non riesco a risolvere il problema mi faro' sentire.ciao [SM=g7258]
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    desmosempre
    Post: 8
    Registrato il: 02/11/2005
    Utente Junior
    00 02/04/2008 20:38
    uso la ricevente di serie della nuova faor deagostini,una kiosho
    ed un regolatore robbe 8619
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    DABBIDOSO
    Post: 45
    Registrato il: 18/01/2004
    Utente Senior
    00 03/04/2008 12:19
    bene sono contento, purtroppo la tua radio non ti consente di fare grandi regolazioni, puoi solo giocare col trim per trovare una buona regolazione e naturalmente coi registri meccanici del freno, il tuo regolatore tiene al massimo un motore 17 spire per iniziare va bene poi vedrai che quando prendi mano comincerai a sentire il bisogno di un motore piu performante. Buon divertimento facci sapere ciao
    io e te...tre km con un litro..