La DMR 07 "Mondial" è stata una idea del sottoscritto.
Questa idea mi è venuta in mente perchè il team DMR non aveva ancora una moto elettrica fatta in "casa"...una moto DMR al 100%,anche perchè la velocissima McLarney,come dimostra il nome stesso,è stata creata da Ian McLarney il fortissimo pilota britannico.
Sentito il parere e la disponibilità di Diego'70 abbiamo anzi ha iniziato tutto il progetto prima su carta e computer poi realizzando un abbozzo della moto in alluminio e la versione finale,con piccole ma importanti modifiche apportate,fatta in carbonio.
L'intezione mia e di Diego è quella di portare questa moto ad un livello massimo e di competere nei piani alti della classifica a partire dal Campionato Italiano 2008 e abbiamo pensato che il Mondiale fosse un ottimo banco di prova per provare la moto in una gara vera.
Dal Mondiale non ci aspettiamo un grandissimo risultato ma sicuramente ci aspettiamo una buona competitività che comunque nei test di Maggiora ha già dimostrato di avere.
Provando la versione in alluminio sulla pista di Fiorano si è subito capito che la moto aveva grandi potenzialità.
Il solo ammortizzatore posteriore non andava per nulla bene ma con piccole modifiche l'unico problema riscontrato è stato risolto.
La versione in carbonio è molto più leggera e sicuramente con un motore più spinto ma che comunque rientra nel regolamento e con delle batterie nuove posso essere soddisfatto di come mi sono preaparato per questo grande evento e penso che per noi DMR correre con 2 moto fatte in "casa" sia una soddisfazione che pochi altri possano provare.
Come dicevo il test più importante è stato fatto a Fiorano il sabato antecedente il warm-up.Non avrebbe avuto senso parteciapare al warm up senza sapere se la moto stava dritta o meno...
I numerosi test effettuati sulla pista di Maggiora sono serviti oltre che per sistemare la nuova ricevente e riproggrammare la radio e il regolatore,acceleratore,freno e sterzo sono serviti per regolare la durezza delle forcelle,dell'ammortizzote posteriore e provare e limare,con l'aiuto di Mirco,la carena in pura fibra di carbonio che il mitico Diego'70 ha generosamente concesso al sottoscritto.
Con l'ultimo test effettuato sempre a Maggiora con Mirco e terminato dopo le 20.30 di sera con la pista semi buia penso di aver sciolto buona parte dei miei dubbi.
Ho fatto tre pacchi pila e giravo costantemente senza commettere errori e con il passare del tempo prendevo sempre più maggior confidenza con la moto anche perchè una stockbike si deve guidare in maniera differente da una superbike.
I dati in particoalre della moto sono:
-telaio completo di forcellone e ammortizzatore post,forcelle anteriori,cerchi,servo,porta batteria,motore,regolatore,ricevente:
PESO:1370gr
-batteria 3300 Ni-cd
PESO:387gr
-carena parte superiore(serbatoio,sellino e codone)in fibra di carbonio e pilota in lexan:
PESO:90gr
-Carena in pura fibra di carbonio:
PESO:77gr
-2 archetti(sonda e molla):
PESO:24gr
-trasponder:
-6gr
Totale peso:1954gr........grammo più grammo meno.
Abbiamo dovuto usare la carena in fibra di carbonio,più pesante di quella in lexan,altrimenti non rientravamo nel peso minimo consentito.
Direi che Diego'70 ha fatto un ottimo lavoro e ora speriamo di divertirci e perchè no di essere la sorpresa del Mondiale.
Volevo ringraziare anche il nostro sponsor GTF che ci ha concesso l'ottimo carbonio con il quale è stato creato il telaio della "Mondial".